Premio Nazionale di Narrativa
banner ACTA DIURNA
banner Le Rane
banner SANTI PATRONI IN PUGLIA
banner mietimi di rosso

Ho amato George Clooney

10.00 €
Prezzo scontato: 8.50 €
 - 15%



ISBN: 9788868060312

La ricetta è semplice: prendete tre film famosi (La tempesta perfetta, Batman & Robin e Solaris), interpretati da un mito indiscusso della mecca hollywoodiana, cioè George Clooney; frullateli per bene e mettete il tutto da parte. Da tutt’altra dimensione ricavate poi tre personaggi ben definiti (un uomo, una donna e un ragazzo), ognuno ispirato a un film di cui sopra. Mescolate tutti gli ingredienti e finalmente otterrete una vivanda vivace e accattivante... 


... e tu, George, perdona se – tradendo vilmente la tua fiducia – ho divulgato alla pletora dei miei venticinque lettori i particolari davvero intimi dell’unica relazione veramente importante della tua vita. Le ragioni del tuo perdono sfuggono persino a me: non hai bisogno di pubblicità, non ci guadagni nulla, non te ne può fregare di meno. Ma ti prego di non farmi causa lo stesso.

Conosco solo pessimi quanto affamati avvocati di infimo livello e ci rimetterei le penne, lo sai. Perciò tu perdona a prescindere: fallo in nome di quella comune diceria, di quella leggenda metropolitana che vuole le persone belle di fuori anche buone di dentro. Che insinua, senza peraltro affermarlo, che i belli siano a volte anche molto intelligenti e come tali ironici e quindi assai comprensivi.

Lancia come un amo il tuo sguardo affascinante su un punto indistinto del lago di Como, sorridi con superiorità e, da bravo pescatore quale indubbiamente continui ad essere, tira su quello che viene.

Nel fritto misto della vita non si butta via mai niente.



Da inserire:

  • Di: Damasco (Rossana)
  • Anno di edizione: 2013
  • Collana: Collana MERIDIANA






In evidenza
Sconto libreria

Seguici su Facebook

GUARDA IL VIDEO:
Booktrailer del libro - OLTRE IL PONTE

In evidenza