banner
banner 2
banner 3

Qui sostò Garibaldi - Itinerari garibaldini in Italia

35.00 €
Prezzo scontato: 29.75 €
 - 15%

a cura di ERIKA GARIBALDI



Tra le 16300 pubblicazioni varie dedicate a Garibaldi e alla sua epopea, questo libro occupa un posto particolare: per la prima volta infatti la vita e le imprese di Garibaldi vengono esposte secondo gli itinerari seguiti da lui, riconosciuti, ripercorsi passo per passo, ricostruiti quando necessario, accuratamente precisati in date, località, avvenimenti, ricordi.
Gli itinerari garibaldini sono riccamente illustrati con la riproduzione di lapidi, monumenti, targhe, cippi, che ricordano Garibaldi, i Garibaldini e le loro imprese, e con inedite fotografie d'epoca di grande interesse.
Il libro inoltre è corredato da cartine accuratamente disegnate e in particolare di carte topografiche usate da Garibaldi, riportanti i vari itinerari.

Erika Garibaldi, vedova dell'On. Gen. Ezio Garibaldi, nipote di Giuseppe e Anita Garibaldi, è Direttore dell'Istituto Internazionale di Studi "G. Garibaldi" e Segretaria nazionale dell'Associazione Reduci Garibaldini, ed ha concluso così un lavoro protratto per più anni, avvalendosi anche della collaborazione di un gruppo di studiosi e di appassionati della materia.



 

Da inserire:

  • Di: AA. VV.
  • Anno di edizione: 1989






In evidenza