banner
banner 7
banner 1
banner 6
banner 2
banner 3
banner 4
banner 5
banner 8
banner 10

Manuale di conversazione paziente-medico - Communication between patient-doctor

20.00 €
Prezzo scontato: 17.00 €
 - 15%

ISBN: 88-8229-885-2


With a glossary of departments and hospital staff - Firs aid and medical assistence


La medicina contemporanea, per sua natura, tende all'universalità, in quanto è legata ad una cultura specifica e possiede un lessico in costante ampliamento, dato il continuo e celere progredire della scienza medica. Il linguaggio medico, infatti, è estremamente dinamico e si arricchisce continuamente di nuovi termini gergali, acronimi, neologismi e vocabili tipici delle nuove discipline e malattie, diagnosi e terapie.
Diventa, quindi, di fondamentale importanza che la lingua mantenga uno standard di precisione e di appropriatezza che testimoni le nuove scoperte e faccia ordine nel fitto universo della scienza medico [...].
Allo scopo di agevolare il dialogo tra il personale medico e paramedico ed il paziente straniero, ho realizzato una raccolta di vocaboli, frasi ed espressioni di uso comune, che ho inteso come una sorta di manuale snello e di facile consultazione, contenente la terminologia e la fraseologia di base utilizzate nel gergo della pratica quotidiana, i cui significati vengono condivisi dagli "addetti ai lavori". L'opera è concepita come un "companion" da tenere a portata di mano in caso di necessità, sia per il paziente che per il personale medico e paramedico.

Da inserire:

  • Di: D'Alessio (Stefania)
  • Anno di edizione: 2010
  • Collana: BDR Linguistica






In evidenza
Pubblicità
Sconto libreria