banner JAN PALACH
banner ROMA2019
banner la rivolta delle galline
banner SANTI PATRONI IN PUGLIA
banner sallentum

Amarsi per Amare - La vita ha senso quando l'amore è affettività, assertività, onestà, chiarezza

12.00 €
Prezzo scontato: 10.20 €
 - 15%

ISBN: 88-8229-882-1

Nella prima parte del lavoro è delineato come l'amore si apprenda a partire dal momento del concepimento dalle figure geniteriali di riferimento, e come il bambino cresca attraverso i messaggi d'amore con cui mamma, papà, parenti e maestri rispondono ai suoi bisogni.
Da qui l'importanza per i genitori di affrontare il loro ruolo in modo responsabile, liberandosi da ogni maschera di sopravvivenza, per esistere nell'amore.
Spesso è difficile essere consapevoli di ciò che è accaduto nella propria sfera affettiva, per cui inconsapevolmente si scivola verso una sopravvivenza, che non è esistere nell'amore.
Amare se stesso è avere un'accettazione incondizionata di sè, è sentirsi nel cuore la gioia di esistere, di cogliere tutti i vari aspetti che rappresentano e costituiscono la vita. L'amore di sè porta in modo naturale e spontaneo verso l'altro, diverso e unico per un sentiero che va verso l'accoglienza e la condivisione di tutti i momenti di vita, nella gioia e nel dolore, rispettando gli spazi esistenziali di ognuno.
In questo momento storico, in cui le relazioni sono quanto mai instabili, approssimative e incerte, è importante liberarsi delle varie maschere di sopravvivenza, fondate su opinioni banali, pregiudizi e paure, e riscoprire il proprio potere di amarsi.
É così che ogni persona sentirà la gioia di accogliere l'altro, gli altri, facendosi prossimo.

Da inserire:

  • Di: Tramacere (Albina)
  • Anno di edizione: 2010






In evidenza
Sconto libreria

Seguici su Facebook

GUARDA IL VIDEO:
Booktrailer del libro - OLTRE IL PONTE

In evidenza